DATA
DRIVEN
AGENCY.

Per migliorare le performance digitali di un brand servono i dati giusti e una Data Driven Agency che li sappia leggere.

Approach

I DATI NON MENTONO E RACCONTANO MOLTO DI UN’AZIENDA.

Attraverso un approccio Data Driven basato esclusivamente sui dati, è possibile raggiungere più facilmente gli obiettivi online e offline prefissati da un’azienda. Un’esperienza ultradecennale si coniuga ad una metodologia concreta che raccoglie, organizza, analizza ed elabora tutti i dati utili per lo sviluppo di una strategia proficua per qualsiasi tipologia di azienda e settore.

services

Consulting

La consulenza aziendale raggruppa tutta una serie di competenze al fine di aiutare un’azienda a comprendere meglio le sue potenzialità. Si parte da un’analisi finanziaria per conoscere qual è la base di partenza della stessa. Dopo, sulla base dei dati raccolti, si definisce quale strada percorrere per raggiungere risultati concreti e misurabili.

analysis & strategy

La fase di analisi aiuta a individuare punti di forza e punti deboli della presenza digital di un’azienda. Si analizza il mercato di riferimento, la concorrenza diretta e indiretta e si costruiscono potenziali buyer personas partendo dall’analisi dei loro bisogni. Da lì, l’attuazione di una strategia personalizzata.

Paid
Advertising

Le campagne di Advertising sono un’enorme opportunità per le aziende, in quanto consentono di ottenere maggiore visibilità grazie alle più comuni inserzioni personalizzate. Gli strumenti più utilizzati sono Google ADS per i motori di ricerca e Meta per i social network.

SMM & INBOUND MARKETING

Il Social Media Marketing è la massima espressione del marketing data driven e si occupa di generare visibilità e interazioni sui social. L’Inbound Marketing è, invece, un nuovo approccio digitale che mira ad attrarre nuovi clienti attraverso la creazione di contenuti di qualità e di valore.

SEO & digital pr

La SEO è una disciplina che ha come obiettivo l’aumento del traffico gratuito che un sito riceve dai motori di ricerca. Per fare branding e potenziare la Brand Awareness di un marchio, invece, ci si serve della Digital PR, la versione digitale delle pubbliche relazioni, che prevede il coinvolgimento di media e influencer per gestire al meglio la reputazione online aziendale.

UX DESIGN & CRO

La UX Design comprende tutti quei processi utili a migliorare l’esperienza dell’utente su un sito aziendale o e-commerce. Attraverso un’analisi definita a monte, si valuta anche la strategia migliore per aumentare il CRO, ovvero l’insieme di tecniche utilizzate per accrescere in modo misurabile il tasso di conversione di un sito.

MarkeTING AUTOMATION

La Marketing Automation ottimizza, automatizza e misura i flussi di lavoro di moltissime attività e comunicazioni digital (ad esempio, l’email marketing), in funzione del comportamento dell’utente. Il vantaggio di questo processo sta nella possibilità di costruire una relazione di lungo periodo con i clienti, attraverso una strategia solo automatizzata.

Marketplace Integration

La maggior parte degli utenti compra i propri prodotti preferiti servendosi dei più grandi marketplace in circolazione come Amazon e Zalando. Per questo, per un digital business è fondamentale la Marketplace Integration, in quanto consente di migliorare sia la visibilità del proprio negozio online che le vendite.

Why Us?

Data-Driven

Un approccio che si lascia “guidare dai dati” è un metodo che non lascia spazio all’improvvisazione. Saper reperire e sfruttare tutta la mole di informazioni a disposizione consente di prendere decisioni accurate, non rischiose e sempre consapevoli.

OLTRE 10 ANNI
DI ESPERIENZA

I risultati migliori non si ottengono da soli ma con il supporto di una web agency competente e con una consolidata esperienza alle spalle. L’esperienza è quel valore aggiunto che permette di spaziare agilmente tra un progetto all’altro, prevendone, ancor prima di un’analisi accurata, potenzialità e criticità.

PIÚ SERVIZI,
UNICA WEB AGENCY

Per accrescere o consolidare il successo digitale di un’azienda è fondamentale pianificare e svolgere un lavoro a tutto tondo, che coinvolga più ambiti possibili, dal web design al branding passando per la definizione di una strategia di marketing ad hoc. Questo si traduce in un lavoro costante, strutturato fianco a fianco al cliente, in ogni fase della collaborazione.

team

Giorgio Carlino

CEO

Raoul Cuppone

COO / Data Scientist

Giancarlo Colazzo

Art Director

Chiara Camposeo

Digital Strategist

Marta Greco

Email Marketing Specialist

Matheus Spano

UX & CRO Specialist

Niko resta

Senior Developer

Innocenzo di maria

App Developer

Alessio Corciulo leuzzi

Marketplace Specialist

Clarissa Malorgio

Social Media Manager

Roberta de gaetani

SEO Specialist

Pierluigi Blago

Marketing Automation Specialist

Adriana frisenda

Graphic Designer

Mattia serra

Customer Service

Francesca Pereira

Help Desk

locations

Viale della Repubblica, 8
73040 Aradeo (LE)

Via Risorgimento, 275/E
40069 Zola Predosa (BO)

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