Formazione One-to-One personalizzata
Un corso pratico su misura tenuto dai nostri formatori professionisti. Dallo studio del comportamento dei consumatori all’implementazione di strategie di marketing digitale basate sui dati, ti saranno fornite tutte le conoscenze necessarie per gestire efficacemente un e-commerce, ben oltre un semplice tutorial online.
01
ONE TO ONE
Non la consueta "classe" con più partecipanti, ma un tutor personale a vostra completa disposizione.
02
PERSONALIZZATO
Sceglieremo insieme gli argomenti e gli approfondimenti più utili alla realtà aziendale specifica
03
MODULABILE
La velocità e l’intensità delle lezioni è gestibile in base alle esigenze e agli impegni
04
PRATICO
Esercitazioni “a caldo” direttamente sulla vostra piattaforma o in alternativa su un nostro ambiente
ARGOMENTI TRATTATI
- Il mercato potenziale in Italia
- Cos’è un e-commerce
- L’infrastruttura
- Come scegliere la piattaforma più adatta
- Perché aprire un e-commerce
- Perché NON aprire un e-commerce
- Errori da evitare e best practice da seguire per gestire al meglio il tuo business online;
- Cosa significa essere Data Driven?
- Cenni a Meta Ads: analizziamo le metriche delle campagne su Meta
- Analisi dei competitors con i microdati
- Budgeting per ecommerce
- Perché è fondamentale la segmentazione?
- Metodologie di segmentazione
- Cosa significa fare email marketing?
- Realizziamo insieme la prima campagna di email marketing
- Funnel Strategies e Marketing Automation
- Metriche e KPI dell’email marketing
- Gestione dei carrelli abbandonati;
- Lavorare in team
- Stili comunicativi e comportamento assertivo
- Brand positioning e validation
- Product market fit
- Brand reputation multicanale
- CRO (conversion rate optimization) per e-commerce
- Ottimizzazione delle schede prodotto con analytics
- UX (user experience) management
- Cenni di Neuromarketing
- Cos’è la SEO
- Copywrighting strategico
- Uno sguardo a Google Search console
- Canali e strategie di marketing per implementare lo shop online
- Il ruolo dei social media e del Blogging
- Sviluppo di programmi di affiliazione tramite l’affiliate marketing
- Il valore delle recensioni
- Le metodologie di marketing per misurare e monitorare la gestione del cliente: il ruolo del questionario “Customer satisfaction”
- Il servizio di customer care
A CHI E' RIVOLTO
Giovani Laureati
In discipline economiche, marketing, ingegneria gestionale o informatica, interessati a specializzarsi nel settore dell’e-commerce.
Imprenditori e proprietari di start-up
Che vogliono tenersi aggiornati sulle nuove professioni digitali per innovare la propria azienda e/o che desiderano lanciare o espandere la loro attività nel commercio online.
Manager e dirigenti aziendali
Che vogliono aggiornarsi sulle ultime tendenze e strategie di e-commerce per migliorare le performance del loro business.
Professionisti del marketing digitale
che cercano di ampliare le loro competenze con specifiche conoscenze sull’e-commerce, data-driven management, e marketing automation.